gallery fotografica per Vetrate artistiche - Vetreria Calasso - foto 1

1 immagini

  1. home
  2. /
  3. Lavorazioni

Vetrate artistiche

Le vetrate artistiche sono un elemento di grande valore estetico e culturale, che si distinguono per la loro bellezza e la loro originalità.

Il vetro artistico è da sempre considerato un'arte unica che richiede un'alta dose di creatività e manualità. L'arte del vetro è un settore dove la tecnologia e l'artigianalità si uniscono per dare vita a delle vere e proprie opere d'arte.

La Vetreria Calasso è specializzata nella realizzazione di vetrate artistiche personalizzate, adatte ad ogni tipo di ambiente e alle esigenze del cliente. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti unici e originali, che possano dare un valore aggiunto e un'atmosfera di eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente.

Le vetrate artistiche sono realizzate attraverso l'utilizzo di tecniche e materiali specifici come la sabbiatura, la pittura a fuoco, il vetro a fusione, il vetro istoriato e il vetro inciso. Ognuna di queste tecniche richiede una grande maestria e un'esperienza consolidata per poter raggiungere risultati eccellenti.

Sabbiatura

La sabbiatura è una tecnica che permette di ottenere un effetto opaco sul vetro, senza comprometterne la luminosità. Si applica una maschera sul vetro, riproducendo in negativo il disegno o il decoro che si vuole ottenere. Successivamente, tramite l'uso di un getto abrasivo, si opacizzano le parti scoperte. La sabbiatura può essere realizzata su più livelli per creare degli effetti tridimensionali.

Pittura a fuoco

È una particolare lavorazione che richiede una grande manualità e precisione. Una disegnatrice realizza a mano l'opera direttamente sul vetro con l'uso di vernici ceramiche, poi attraverso un ciclo di cottura in un forno, la vernice diventa un tutt'uno con il vetro. Il risultato finale è un'opera d'arte che unisce la bellezza del vetro alla creatività della pittura.

Vetro a fusione

È una tecnica che utilizza pezzi di vetro colorato opportunamente tagliati per comporre l'immagine desiderata. Attraverso un ciclo di cottura in un forno, il vetro viene fuso e unito insieme, creando un'opera d'arte tridimensionale e colorata.

Vetro Istoriato

Si utilizzano pezzi di vetro colorato opportunamente sagomati per creare l'immagine desiderata. In questo caso, i pezzi di vetro non vengono fusi ma vengono giuntati attraverso delle piombature che li tengono uniti insieme creando una vetrata artistica dall'effetto unico.

Vetro inciso

Si utilizza una macchina a controllo numerico per realizzare delle incisioni sul vetro, riproducendo fedelmente una geometria o un decoro. Grazie a questa tecnologia, è possibile ottenere disegni e decori precisi e raffinati, dando vita ad opere d'arte di grande impatto visivo.

Se stai cercando di impreziosire il tuo ambiente con un tocco di originalità e di bellezza, affidati alla Vetreria Calasso per realizzare la tua vetrata artistica su misura.
Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi e le nostre soluzioni su misura per il tuo progetto.

Richiedi preventivo

Contatti

Vetreria Calasso Luigi srl

Sede legale

Via Enzo Ferrari, 6 — Zona Industriale
73043 — Copertino (LE) — IT

( vedi mappa)

Sedi Operative

Via Galatina — Zona Industriale
73043 — Copertino (LE) — IT
Via Enzo Ferrari, 6 — Zona Industriale
73043 — Copertino (LE) — IT

Telefono

centralino 0832.93.33.19

amministrazione 0832.94.86.60

fax 0832.93.70.42

© 2023 Vetreria Calasso Luigi srl
P. IVA 02972600759 — cap. soc. €114.000 — REA LE-179207

Seguici sui social


Design & Code: M15 Studio

Privacy Policy Cookie Policy

cs_configurator_2.tiles.consent_widget.props.floating_button_display.options.manual.img_altLe tue preferenze relative alla privacy    Approfondisci