Se stai cercando un materiale resistente e durevole per i tuoi progetti, il vetro temprato potrebbe essere la scelta ideale.
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti con prodotti di alta qualità e un servizio personalizzato e attento.
- Massimo formato 6000 x 3210
Tecnologia
Il vetro temprato è un materiale molto resistente e versatile, utilizzato in moltissimi settori, dall'edilizia alla nautica, dal design agli elettrodomestici.
Prodotto mediante un processo di riscaldamento del vetro a temperature molto elevate (fino a circa 650° C), seguito da un rapido raffreddamento con aria a temperatura ambiente.
Questo processo rende il vetro più resistente agli urti, alla flessione e allo shock termico rispetto al vetro normale. In caso di rottura, il vetro temprato si frantuma in piccoli pezzi, riducendo il rischio di lesioni per le persone.
Queste due fasi creano uno sforzo di compressione sulla superficie del vetro che lo rendono circa 7 volte più resistente del comune vetro.
Il vetro temprato è un materiale di grande qualità e resistenza, utilizzato in moltissimi settori per le sue caratteristiche uniche.
Grazie alle sue proprietà, il vetro temprato è ampiamente utilizzato nella produzione di porte e finestre, pareti divisorie, piastrelle per pavimenti e rivestimenti, mobili, box doccia, schermi per dispositivi elettronici e molto altro ancora.
In caso di rottura si frantuma in piccoli pezzi diventando innocuo.
La lavorazione di tempra è una delle ultime lavorazioni che è possibile eseguire su una lastra poiché una volta temprata non può essere più modificata.